LIFESTYLE: L'ACQUA AROMATIZZATA E' TRES CHIC

LIFESTYLE




L'ultima tendenza che rende una tavola molto chic è l'acqua aromatizzata o Water Infusion.
Ormai l'unica etichetta da vedere sul tavolo deve essere quella di una buona bottiglia di vino, per quanto riguarda l'acqua invece, è arrivato il momento di aromatizzarla!

L'acqua aromatizzata è una bevanda a base di acqua con l'aggiunta di frutta, ortaggi o erbe.

Si può creare così un acqua più piacevole da bere e magari anche più salutare, scegliendo fra i vari possibili ingredienti quelli che danno i benefici che fanno più al nostro caso.
Si riuscirà così inoltre a bere molta più acqua, facilitando l'idratazione del corpo e non ritrovandosi con pelle secca, stanchezza e disidratazione.

L’acqua aromatizzata aiuta a:
- idratare molto piú volentieri il proprio corpo
- ridurre il senso di fame
- assumere meno calorie
- gustare la frutta.


Le ricette sono infinite, dipende anche dalla vostra creatività e dai vostri gusti, ma ecco alcune ricette che vi consiglio:





Acqua aromatizzata alla rosa 

(proposta dal blog Taste of Runway)

Per prepararne una caraffa servono i petali di 4 rose non trattate + 300ml di acqua + 200g di zucchero + 1 cucchiaio di acqua di rose (alimentare) + acqua frizzante.



"Staccate i petali da 4 rose non trattatele e metteteli in una grossa pentola con 200g di zucchero e 300ml di acqua. Portate ad ebollizione e riducete il fuoco facendo bollire lentamente per 8 minuti o sino ad ottenere uno sciroppo leggero. A mano a mano che si forma la schiuma eliminatela, lasciate poi raffreddare e aggiungete un cucchiaio di acqua di rose. Mescolate e travasate tutto in una caraffa (filtrando con un colino se preferite aggiungere i petali freschi alla fine). Aggiungete ora dell’acqua frizzante fredda, i petali freschi di rosa (con un senso estetico grazie) , mettete al centro della tavola e gustate tutto l’aroma delle rose." [Taste of Runway]



Acqua aromatizzata con menta e limone

Facilissima e rinfrescante! Basta mettere qualche rametto di menta e qualche fetta di limone in una caraffa con acqua e lasciarla in infusione per almeno un paio d'ore. Aggiungere qualche cubetto di ghiaccio al momento di metterla in tavola.



Altri accoppiamenti interessanti per realizzare un'acqua aromatizzata sono: acqua e fragole, acqua e anguria, acqua con cetrioli e lime, acqua e ananas, acqua e pesca, acqua con limone e zenzero.

Che ne pensi? Lascia un commento!

Segui Parole Di Moda su instagram!


Continua a leggere

4wmarketplace.com